Pattinatori Sambenedettesi

Team
La Pattinatori Sambenedettesi è una società sportiva di pattinaggio a rotelle nel settore corsa e partecipa al campionato nazionale A2 di Hockey in linea. Ha sede a San Benedetto del Tronto ed è strutturata nel seguente modo: n. 7 persone componenti il Consiglio Direttivo, n. 5 allenatori federali, n. 75 ragazzi dai 5 ai 25 anni nelle diverse categorie del settore corsa e n. 14 componenti la squadra di hockey.
Gli scopi della società, in ordine di importanza, sono l'insegnamento di questo sport ai piccoli dai 5 anni in su, partecipazione alle manifestazioni sportive in tutt'Italia e l'attenzione ai risultati sportivi di rilievo che sono di stimolo ai più piccoli.
La struttura esistente permette allenamenti trisettimanali per i ragazzi di età inferiore agli undici anni, sei allenamenti settimanali per i più grandi, tre allenamenti settimanali per la squadra di hockey effettuati nella pista Panfili (al centro di San Benedetto del Tronto).
La società in questi ultimi anni ha conseguito prestigiosi risultati che possono essere sintetizzati con la vittoria di oltre 128 titoli italiani individuali, 31 titoli europei sempre individuali, 2 vittorie alla word in line cup ed un titolo mondiale.
Nel 2006, poi, dopo innumerevoli sforzi e con sacrifici non indifferenti abbiamo vinto il titolo italiano per società, riconoscimento non poco importante dato che è il frutto di un'attenta preparazione merito di tutto lo staff tecnico. Risultato che abbiamo confermato anche per l'anno 2007 e per il 2008.
Inoltre abbiamo la costante presenza di sette atleti nel giro della nazionale che ogni anno partecipano ai campinati continentali e mondiali.


TrofeoSenigallia