Roller Civitanova - Civitanova M. (MC)

RollerMaxicar

LA STORIA DAL 1979
Il pattinaggio a Civitanova Marche nasce grazie a Nicola Di Mattia che agli albori degli anni settanta inizia ad allenare un gruppo di giovani presso la pista dell'oratorio salesiano di San Marone; da questo gruppo viene fondata la prima società che prende il nome di P.G.S. (Polisportiva Giovanile Salesiana).
Nel 1979 dalla scissione della P.G.S. nasce un'altra società: la Roller Club Europlastica di Civitanova Marche allenata da Nicola Di Mattia e da Franco Ferraro. Nel 1988 la guida tecnica della Roller Club viene assegnata a Moreno Monti, mentre Franco Ferraro guida la P.G.S.
Nel 1993 le due società si riuniscono e nasce così la Roller Club P.G.S. che diventerà più tardi l'attuale Società ROLLER MAXICAR.
Alla fine del 2005 alla Roller Maxicar si uniscono anche gli atleti dello Skating Civitanova e la conduzione tecnica viene affidata agli allenatori Monti Moreno, Vesprini Simona e Martinelli Manila.
Nei molti anni di attività la società ha conseguito successi a livello nazionale ed internazionale fornendo atleti alle squadre nazionali junior e senior. Attualmente nelle file della Roller Maxicar militano atleti che hanno conquistato medaglie d’oro e d’argento a livello europeo e mondiale.

Cuccioli

Palmares della Roller Maxicar

TrofeoSenigallia