Primary Color:
Primary Text:
Secondary Color:
Secondary Text:
Tertiary Color:
Tertiary Text:
Color Picker
Preview
FeaturesTypographyTutorials
Module Title
Home
Module Title

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Ut non turpis a nisi pretium rutrum. Nullam congue, lectus a aliquam pretium, sem urna tempus justo, malesuada consequat nunc diam vel justo. In faucibus elit at purus. Suspendisse dapibus lorem. Curabitur luctus mauris.

Module Title
Module Title
Instructions

Select a predefined style from the drop-down or choose your own colors via the handy mooRainbow based color-chooser. When you are satisfied with your selection, click the "Apply Colors" button below to store your selection in a cookie.

Apply Colors

Sponsor

Rinascita Pattinaggio Ravenna

A.S.D. Rinascita  pattinaggio è il primo gruppo sportivo pattinatori della città di Ravenna, è nato principalmente con lo scopo di promuovere e far praticare il pattinaggio, prima su le quattro ruote, poi con l’evolversi di questo sport, sui pattini in linea.
Oggi la società si rivolge a tutti coloro che voglio praticare il pattinaggio  ed apprenderne le tecniche , ma al tempo stesso anche a coloro che vogliono svolgere una attività a livello agonistico, si  viene   a creare in tal modo, nella città,  un importante punto di riferimento  per tutti quei ragazzi che intendono praticare questo sport.

E’  dai corsi di avviamento che si tengono come ogni primavera/estate il lunedì e mercoledì dalle 18/20  presso il parco della Zalamella , e nel periodo invernale presso la scuola Pasini B di via Carole,  nell’ultimo anno una decina di bambini si è avvicinata alla pre- agonistica, scoprendo un modo diverso di divertirsi con i pattini.I corsi di avviamento sono  gestiti e organizzati da  Ballardini Alessio e Argentin Matteo, due allenatori federali , che oltre alla tecnica, trasmettono  ai bambini,  anche la grande passione  che hanno per questo sport, vista la loro carriera di ex pattinatori, ed è proprio per questa passione, che  con grande soddisfazione  della società, hanno deciso di   rappresentare la Rinascita pattinaggio  nella  stagione agonistica 2007.
Ed è proprio nel passaggio dai corsi di avviamento alla pre-agonistica che gli allenatori Vassura Carlo e Rossini Stefano avvicinano il bambino al mondo dello sport, inteso ancora come divertimento, ma sicuramente, in grado di regalargli momenti di grande soddisfazione e gratificazione. I tempi cambiano e di conseguenza anche il modo di fare sport, ed è  per questo che la dirigenza, a  modificato gli allenamenti della pre-agonostica ed agonistica mettendo a loro disposizione  un preparatore atletico, che li segua in una corretta preparazione fisica invernale.

La squadra agonistica  è composta da atleti validissimi, che con il loro impegno e sacrificio si impongono sia in campo provinciale, regionale, nazionale, ed internazionale  ma soprattutto in campo mondiale. Tutti hanno raggiunto un elevato livello tecnico, grazie  all’allenatore Ezio Rossini che, sin dall’inizio,  segue la  preparazione  della  squadra  agonistica.Sotto la sua guida  hanno raggiunto il massimo livello Pio Montuschi ex campione del mondo  e Valentina Belloni  19 volte campionessa del mondo, atleti che hanno dato lustro alla Rinascita pattinaggio Ravenna.

Gherardi_Latina

Gherardi Campione Italiano 1500 ai Campionati Assoluti Strada di Latina - 2007